Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

La Fraternità francescana di Termini Im.

 

Stendardo della Fraternità di Termini Imerese "Madonna della Catena"Benvenuti nel sito della Fraternità Francescana "Madonna della Catena" di Termini Imerese (PA).

La nostra fraternità è composta da: Ordine Francescano secolare (O.F.S) , Gi.Fra (Gioventù Francescana) e Araldini.

L'OFS nasce per espressa volontà di Francesco sollecitato a dare una risposta alle tante persone che volevano condividere il suo cammino evangelico, pertanto si configura come un'unione organica di tutte le fraternità cattoliche sparse nel mondo e aperte ad ogni ceto di fedeli, nelle quali i fratelli e le sorelle, spinti dallo Spirito a raggiungere la perfezione della carità nel proprio stato secolare, con la Professione si impegnano a vivere il Vangelo alla maniera di S. Francesco e mediante una Regola approvata dalla Chiesa.

La Gi.Fra. è formata da giovani, di età compresa tra i 14 e 30 anni, che si impegnano a vivere il Vangelo seguendo l'esempio di Francesco d'Assisi, pertanto la sua naturale evoluzione è nell'OFS, tuttavia se ne distacca per organizzazione e per la durata dell'esperienza. Mentre gli Araldini sono i giovani di età compresa tra i 6 e i 13 anni affascinati dall'esempio di Francesco e guidati dalla Gi.Fra. e dall'OFS.

Link Utili

 

vaticano

 

Diocesi di Palermo

 

Chiesa Cattolica Italiana

 

Chiese di Sicilia

 

link_B

link_C

 

 

 

 

Accogliere per Crescere

AccoglierePerCrescere

Presepe Vivente

presepeFiligrana

footer

 

Convento “Madonna della Catena” - via Libertà, 63 - 90018 Termini Imerese (PA)